La polizia di Stato, con personale in forza al Commissariato P.S. di Castrovillari, impiegato nei servizi di controllo del territorio disposti dal questore della provincia di Cosenza Giuseppe Cannizzaro, è intervenuta ieri sera all'autostazione di Castrovillari dove era stata segnalata la presenza di un uomo di 27 anni, già noto alle forze dell’ordine, il quale, in evidente stato di ebrezza ed agitazione, stava distruggendo gli arredamenti del bar ubicato al suo interno.
Gli operatori della polizia di Stato sono intervenuti tempestivamente sul posto e pazientemente hanno cercato di riportare alla calma l’uomo, con ripetuti interventi finalizzati a rassicurarlo, ma con esito negativo. Quest’ultimo, nonostante l’invito ad avere un comportamento consono e quindi a calmarsi, ha iniziato ad inveire nei confronti degli operatori di polizia, rivolgendosi con ingiurie ed offese, ponendo in essere un atteggiamento minaccioso e violento, scagliandosi contro gli stessi.
Dinanzi a tale scenario, uno dei poliziotti, avente in dotazione il taser, è ricorso all’uso dello stesso, riuscendo così a bloccare l’esagitato, senza tuttavia recargli alcun danno. Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato arrestato ed associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il tutto si comunica nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.
Caricamento commenti
Commenta la notizia