Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano Rossano, donna ritira la pensione e viene scippata: arrestato l'autore del furto

Un uomo di 43 anni è stato sottoposto a fermo di dal Commissariato di Corigliano-Rossano perché ritenuto presunto autore di un furto con strappo nei confronti di una donna anziana. Nella mattinata di ieri è stato perpetrato uno scippo nei confronti di una donna di 84 anni che aveva ritirato da pochi minuti la pensione alle Poste del centro storico di Rossano.
Giunta nei pressi della sua abitazione, all’improvviso, un uomo le si è avvicinato e con violenza le ha strappato la borsa dal braccio. La donna, nel tentativo di trattenere la borsa, è caduta a terra e ha riportato una forte contusione alla mano destra. Una vicina di casa della vittima si è accorta dell’accaduto e ha telefonato al 113. Dopo pochi minuti sono giunti sul posto sia la volante, sia personale della Polizia Giudiziaria.
Nei vicoli del centro storico i poliziotti hanno rinvenuto la borsa sottratta alla signora, contenente la somma di denaro che aveva da poco ritirato all’Ufficio postale, mancante solo del portafoglio con la carta d’identità. Dopo circa un’ora di ricerche serrate è stato trovato nei vicoli del centro storico l'autore del furto, già noto alle forze dell'Ordine.
Dopo aver sporto la querela, la donna ha proceduto alla individuazione fotografica del presunto autore del reato, visionando un album fotografico appositamente predisposto dalla Polizia Scientifica. L'uomo è stato trasferito nel carcere di Castrovillari.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia