Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Derby Cosenza-Catanzaro: emessi daspo per 52 anni

Quella domenica, subito dopo la partita vinta dai giallorossi, si verificarono tafferugli in due momenti diversi

Il questore di Cosenza ha emesso altri 11 provvedimenti Daspo a seguito degli scontri dopo il derby Cosenza-Catanzaro dello scorso 3 marzo. I provvedimenti, emessi dal questore Giuseppe Cannizzaro, riguardano 11 persone appartenenti alla tifoseria catanzarese per un totale di 52 anni. Secondo le indagini, questi ultimi in quell'occasione avevano creato turbative all’Ordine e la sicurezza pubblica. Negli scontri sono rimasti feriti 15 poliziotti.

Quella domenica, subito dopo la partita vinta dai giallorossi, si verificarono tafferugli in due momenti diversi. I disordini, sui quali si sono accesi i riflettori delle forze dell’ordine, si sono verificati in due momenti diversi: uno subito dopo la partita nei pressi dello stadio «Marulla» e un altro qualche ora dopo nei pressi di un McDonald allo svincolo di Cosenza Nord.

Su questo ultimo episodio, i tifosi catanzaresi hanno raccontato ed è stato documentato anche con video e audio (al vaglio degli inquirenti) di essere stati provocati dai tifosi cosentini che infuriati per la sconfitta avrebbero assalito il bus dei catanzaresi. Otto tifosi catanzaresi furono arrestati e poi rimessi in libertà e altri tre finirono sul registro degli indagati. Sulla vicenda la Questura di Cosenza sta continuando a svolgere l’attività info-investigativa volta al riconoscimento degli autori dei disordini, attraverso la visione delle immagini dei filmati acquisiti dalla Polizia scientifica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia