Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola a Cosenza, vertice a Palazzo Lecce per fare i conti coi prof

La direttrice Loredana Giannicola ha convocato una riunione con all’ordine del giorno l’organico dei docenti per l’anno che verrà

Loredana Giannicola

Si lavora per l’anno che verrà. L’Ufficio scolastico regionale ha già avviato l’iter nei giorni scorsi, convocando i segretari delle sigle firmatarie del contratto nazionale e chiarendo i primi numeri relativi al prossimo organico dei docenti a fronte delle iscrizioni giunte sinora. È stato più volte precisato che si tratta di cifre parziali, ma sono comunque più che utili per capire l’aria che tira in vista della ripartenza a settembre. I timori sono legati anzitutto alle conseguenze del progressivo e inarrestabile calo degli studenti nelle classi.
Proprio per parlare degli organici, ma stavolta con focus sulla realtà cosentina, la direttrice dell’Ufficio scolastico provinciale, Loredana Giannicola, ha convocato i sindacati per il primo pomeriggio di mercoledì. Cioè alla ripresa delle lezioni dopo la pausa pasquale. Non filtra nulla di ufficiale sul contenuto del faccia a faccia in programma a Palazzo Lecce, ma in base a quanto trapelato non dovrebbero esserci problemi per mantenere tutte le cattedre anche nelle scuole della provincia di Cosenza.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia