Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disavventura per un cane alla Marina di Sibari. Cade in un canalone, salvato dai carabinieri

Una disavventura a lieto fine. Se l’è vista davvero brutta il povero cagnolone meticcio caduto domenica mattina in un canalone di bonifica rimanendo bloccato nell’acqua a causa dell’argine alto. Il povero amico a 4 zampe si è trovato immerso nelle acque maleodoranti di scolo che si trova nella zona che va tra la Marina di Sibari e contrada Casoni dei Laghi di Sibari.

A salvarlo sono stati i carabinieri della sezione radiomobile di Corigliano Calabro, allertati da passanti si attivavano per porre in salvo un cane finito nel canale di scolo. Il meticcio di grossa taglia sarebbe sicuramente morto se i militari non si fossero immediatamente attivati ad allertare i soccorsi. Le forze dell’ordine, accorse sul posto e in sinergia con il personale del rifugio “Varca” di Cassano, sono riuscite a recuperare il cane in difficoltà rischiando la propria incolumità fisica. Il meticcio sta bene, è stato messo in sicurezza e affidato alle cure dell’ambulanza veterinaria intervenuta sul posto.

A raccontare l’esperienza unica è stato sui propri social l’imprenditore Mario Varca. «Lasciando ogni impegno – ha detto – io insieme al mio amico Gino Grosso ci siamo recati immediatamente sul posto dove abbiamo trovato i carabinieri che avevano già allertato i vigili del fuoco per il recupero del malcapitato amico a quattro zampe ci siamo subito resi conto che non potevamo aspettare l’arrivo dei vigili perché il cane era in condizioni pessime e non sarebbe riuscito a resistere ancora in quelle condizioni immerso nel fango e acqua putrida. Allora con il consenso dei carabinieri abbiamo proceduto al recupero mediante una scala e con la straordinaria e immediata soluzione da parte del mio amico Gino il quale senza esitare si è calato in condizioni di rischio fisico e igienico nel canale imbracando il povero cagnolino e così siamo riusciti a tirarlo fuori».

Caricamento commenti

Commenta la notizia