Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cassano, incendio in uno storico bar di Marina di Sibari. Indagini in corso sulla natura del rogo

Nuovo incendio in serata ad una delle attività commerciali presenti nella piazzetta di Marina di Sibari, quartiere turistico di Cassano.
Per cause ancora in via di accertamento, le fiamme sono divampate e hanno invaso l’interno di uno storico bar che si trova nel centro commerciale di Marina di Sibari - in quella che i cassanesi identificano come piazzetta vecchia con i negozi su ambo i piani del porticato - causando diversi danni.
Da quanto s’apprende, subito sono stati allertati i Vigili del fuoco del distaccamento di Rossano che sono intervenuti tempestivamente probabilmente evitando danneggiamenti e lesioni ben maggiori, e i Carabinieri della Compagnia di Cassano per i rilievi e le verifiche di rito.
Al momento non si conosce la natura del gesto, se doloso o di natura accidentale, le indagini sono tutt’ora in corso e vigili del fuoco e carabinieri sono ancora all’opera. Se ne saprà di più nelle prossime ore.

La solidarietà del sindaco

"Mi trovo fuori Cassano per impegni istituzionali ma sono venuto subito a conoscenza dell’ennesimo atto delinquenziale perpretrato ieri sera a Marina di Sibari ai danni di un’altra impresa che opera da decenni sul territorio. Mentre come amministrazione comunale stiamo lavorando per ripristinare i danni causati dal precedente incendio alla yogurteria che ha interessato anche i portici della piazzetta, ieri ne è arrivato un altro. Pare chiaro che Marina di Sibari sia finita sotto attacco e sia presa d’assalto dal malaffare". Lo ha affermato, in una nota, il sindaco di Cassano, Gianni Papasso. "Censuro con forza anche questo ennesimo atto gravissimo e aggiungo che quello che è accaduto ieri è una vera e propria barbarie perché il titolare del locale era deceduto soltanto da poche ore. Non si è dato nemmeno il tempo di celebrare degnamente le esequie che già qualcuno ha pensato bene di andare a mettere fuoco ad una attività di famiglia. Tutto questo è vergognoso. Esprimo alla famiglia Martucci sentimenti di vicinanza e solidarietà incondizionata. L’amministrazione comunale e la città tutta condannano con forza e determinazione questo ennesimo episodio criminale. Abbiamo fiducia nelle forze dell’ordine e la magistratura e siamo certi che si farà piena luce su quanto accaduto anche per garantire tranquillità e sicurezza a tutti coloro i quali hanno scelto e sceglieranno il nostro bellissimo villaggio di Marina di Sibari come meta delle loro vacanze. In chiusura faccio un appello: chiunque sappia collabori con chi di competenza. Non ci deve essere reticenza altrimenti il fenomeno malavitoso non sarà mai debellato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia