Cosenza

Martedì 26 Novembre 2024

Sangue sulla A2 a Rogliano, schianto tra due mezzi: morto un 32enne di Figline Vegliaturo, altri due feriti (uno è grave)

Sabato mattina tragico sulla A2 del Mediterraneo. E' infatti di una vittima (Luca Barone, 32 anni di Figline Vegliaturo in provincia di Cosenza. Gestiva un bar a Grupa, frazione del comune di Aprigliano) e due feriti (di cui uno grave) il bilancio del violento impatto tra veicoli avvenuto intorno alle 10.30 ad un paio di chilometri dallo svincolo di Rogliano - Piano Lago, nella corsia sud. Nell'incidente sono rimasti coinvolti due mezzi, un'autovettura ed un autofurgone. I feriti, estratti dalle lamiere, sono stati affidati al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e il successivo trasferimento in ospedale con elisoccorso. Sul posto sono giunti anche vigili del fuoco del Comando di Cosenza per la messa in sicurezza del sito, oltre alla polstrada per gli adempimenti di competenza.

Il cordoglio del Comune di Aprigliano

«La sua scomparsa lascia un vuoto enorme ed incolmabile - è scritto in un post sulla pagina ufficiale del Comune di Aprigliano -. Luca era conosciuto per il suo spirito laborioso e la sua capacità di accogliere ogni cliente con un sorriso. In questo momento di lutto, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo e apprezzare il suo lavoro. Il Comune di Aprigliano si impegna a onorare la memoria di Luca Barone ed il suo contributo alla nostra comunità. Invitiamo tutti a unirsi a noi in un pensiero di pace e gratitudine per tutto ciò che ha dato. nel suo bar di Grupa». Sospesi anche comizi elettorali in programma oggi, in segno di lutto.

leggi l'articolo completo