Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trasporti nella Sibaritide e sulla fascia jonica, confermata la partenza del nuovo Magna Grecia Line

Quattro i treni impegnati fino al prossimo 29 settembre. Progetto sperimentale ma l’obiettivo è quello di renderlo stabile

Un collegamento da Taranto a Sibari, con fermate nelle stazioni di Metaponto, Scanzano Jonico, Policoro e Nova Siri. La “Ferrovia della Magna Grecia”.
A confermarlo, in questi giorni, è stata la stessa Trenitalia che ha sottolineato come il convoglio già da qualche tempo sta legando Puglia, Basilicata e Calabria. Fino al 29 settembre saranno quattro i treni delle Ferrovie dello Stato che viaggeranno di sabato e domenica: due da Taranto a Sibari (con partenza dalla frazione ionica alle ore 9.02 e alle 16.33) e due in direzione contraria (con partenza dalla città calabrese alle 11.10 e alle 18.32). Il servizio è sperimentale e stagionale ma l’obiettivo è quello di essere stabilizzato facendo della rete ferroviaria della costa jonica una modalità di trasporto con connessioni verso i nodi trasportistici di Taranto e Bari e verso Sibari.
Una vera metropolitana di superficie che potrà connettere il distretto turistico della Magna Grecia collegando il comprensorio jonico delle tre regioni, Puglia, Basilicata e Calabria, e riaprendo le stazioni ferroviarie dei centri jonici. Trenitalia ha confermato anche l’attivazione sulla Catanzaro Lido-Sibari della fermata di Toscano per raggiungere l’Acquapark Odissea 2000 oltre che sconti dedicati per i viaggiatori del Regionale di Trenitalia anche per raggiungere le Terme Luigiane e della Sibaritide.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia