Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo a Cosenza, piove anche... dentro l'ospedale VIDEO


I locali che ospitano il corridoio della parte vecchia del reparto di Rianimazione dell’ospedale di Cosenza sono stati allagati in seguito alla pioggia caduta oggi sulla città. Quindici giorni addietro, per un errore commesso dalla ditta che ha in appalto la manutenzione dell’impianto idrico, si era allagato il reparto sterilizzazione per cui sono in corso volte a verificare se all’origine del nuovo episodio ci sia l’acqua piovana o, ancora una volta, una fuoriuscita di liquido dalle tubature interne della struttura.

In particolare, è crollata una parte del controsoffitto. Per raccogliere l’acqua, il personale paramedico ha posizionato dei secchi. Dal reparto di Rianimazione, secondo quanto precisato, non è stato trasferito alcun paziente. La forte pioggia abbattutasi su Cosenza ha provocato disagi. In particolare nella vicina Rende si sono registrati allagamenti di strade e scantinati.

De Salazar: infiltrazione non ha interessato nuovo reparto né nuove sale rianimazione, no spostamento pazienti.

“A seguito di una bomba d’acqua che ha colpito oggi Cosenza, causando disagi in tutta la città, il corridoio del reparto di rianimazione dell’ospedale ‘Annunziata’ - non interessato dai nuovi lavori avvenuti qualche mese fa - è stato oggetto di un’infiltrazione che ha causato la caduta di un pezzo di controsoffitto.

Come è riscontrabile dalle foto allegate al presente comunicato  l’infiltrazione ha dunque interessato solo un corridoio non ristrutturato - e comunque immediatamente ripristinato - e non ha riguardato in alcun modo le nuove sale di rianimazione inaugurate due mesi fa.
Non c’è stato, pertanto, come riportato erroneamente da alcune testate online, alcuno spostamento di pazienti.
Sono in corso gli approfondimenti tecnici per capire la causa dell’infiltrazione e per proseguire la normale attività di assistenza sanitaria”.

È quanto afferma in una nota il Direttore Generale dell'Azienda ospedaliera di Cosenza, Vitaliano De Salazar.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia