Ennesima vita spezzata sulla 106. Non ce l'ha fatta Giuseppe Pio Cristiano, il 22enne rimasto gravemente ferito nell'incidente di ieri sera a Trebisacce. Il giovane, residente a San Lorenzo del Vallo, in prognosi riservata dopo lo scontro frontale tra una Mercedes Vito 9 posti e la sua Citroen C3 è morto qualche ora dopo.
Giuseppe, dopo essere stato estratto dalle lamiere, era stato trasportato d'urgenza all'ospedale “Guido Chidichimo” in attesa, poi, di essere trasferito in elisoccorso all'Annunziata di Cosenza.
"Un ragazzo sempre col sorriso e pronto ad aiutare tutti, amico di tutti, appassionato della vita e amante della caccia". Così lo descrive chi lo ha conosciuto. Lascia due genitori distrutti dal dolore e una sorella.
"Che la 'Strada della morte' possa prima o poi essere ammodernata e resa più sicura da che ha la coscienza sporca del sangue" di centinaia di vittime. Una strada che -prosegue l'Organizzazione di Volontariato Basta Vittime sulla Statale 106 - rappresenta "la più grande strage di Stato della storia della Repubblica Italiana".
Caricamento commenti
Commenta la notizia