Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, delibera non pubblicata sull’albo: la pratica dell’hotel finisce all’Anac

Il presidente di Legalità democratica, Maximiliano Granata, ha segnalato l’omissione. Il via libera alla realizzazione del residence è arrivato il 9 ottobre ma la delibera votata dal Consiglio comunale non è stata affissa

Il via libera incassato in un’Aula svuotata dai dubbi (opposizione assente in blocco e qualche defezione anche nella maggioranza) ha sostanzialmente aperto i lucchetti al nuovo luxury hotel, un albergo a cinque stelle che nascerà tra via Popilia e Vaglio Lise e sarà alto circa 50 metri. Il sindaco Franz Caruso ha celebrato il successo replicando alle accuse dell’omonimo leader della minoranza: «Noi oggi abbiamo un’idea di sviluppo e di recupero delle nostre periferie. E questo è un esempio di recupero delle nostre periferie, perché è con la trasparenza e la serietà della impostazione che è stata data anche in questa pratica da parte del settore dell’assessore Incarnato che noi oggi abbiamo la possibilità di realizzare qualcosa che aiuta ad andare verso quella linea di recupero delle periferie e di via Popilia che noi abbiamo in mente».
Ma il “pensiero positivo” del primo cittadino e dell’assessore Pina Incarnato deve fare i conti con l’iniziativa del presidente dell’associazione “Legalità democratica”, Maximiliano Granata. Non si tratta di una pietra d’inciampo ma potrebbe essere interpretato come un segnale, un avviso ai naviganti per dire: «Io sono vigile».

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia