
Hanno tentato di rubare un’auto in pieno giorno a Cosenza. Ma il loro piano è stato interrotto dalla prontezza delle forze dell'ordine, che li hanno bloccati in flagrante grazie alla segnalazione tempestiva di un cittadino al numero di emergenza 112.
Nel primo pomeriggio del 27 ottobre, quando una chiamata ha segnalato la presenza sospetta di due uomini mascherati, intenti a forzare un’auto parcheggiata nella zona di Via Popilia. La Squadra Volante, in pattugliamento su Viale Mancini, è intervenuta immediatamente: in pochi minuti gli agenti sono arrivati sul posto, individuando e bloccando l’auto in fuga con i due sospettati a bordo.
Nessuna via di scampo per i ladri, un 48enne e un 23enne, che sono stati bloccati mentre indossavano ancora scaldacollo e guanti in lattice. Dall’auto sono saltati fuori gli attrezzi da scasso, a conferma di un colpo pianificato nei minimi dettagli. Entrambi i malviventi, già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati in flagranza e trasferiti ai domiciliari in attesa del giudizio.
Il Pubblico Ministero di turno ha disposto l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per i due, entrambi con precedenti penali e già sotto sorveglianza.
Caricamento commenti
Commenta la notizia