Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragico incidente sulla SS18 a Praia a Mare: muore una ragazza di 17 anni nello scontro tra moto e auto

Tragico incidente questa sera sulla Strada Statale 18, al chilometro 251,400, nel comune di Praia a Mare. Intorno alle 19:30, uno scontro violento tra una moto e due autovetture ha spezzato la vita di Francesca Riente, una ragazza di appena 17 anni. I Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Scalea, sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza l'area e i veicoli coinvolti. La giovane di Tortora, che studiava a Maratea, avrebbe compiuto 18 anni a fine novembre.

La ragazza, alla guida della moto, è stata soccorsa dai sanitari del Suem 118 e trasportata d’urgenza all’ospedale di Praia a Mare. Nonostante gli sforzi dei medici, le gravi ferite riportate hanno reso vano ogni tentativo di salvarla, e la giovane è deceduta poco dopo l'arrivo in ospedale.

A causa dell’incidente, la SS18 è stata temporaneamente chiusa al traffico, con deviazioni su percorsi alternativi per permettere i rilievi della Polizia Stradale e la messa in sicurezza dell’area. Anche gli operatori dell’Anas sono intervenuti per ripristinare la viabilità e garantire la sicurezza degli automobilisti.

"Cara Francesca - si legge in un post del Comune di Tortora -  siamo addolorati e sgomenti, vorremmo trovare le parole per unirci al dolore della tua famiglia, anzi, vorremmo non doverlo fare mai, perché alcuni eventi sono troppo difficili da accettare. Vogliamo però salutarti dolcemente, stringerti la mano e accarezzarti in questo tuo viaggio che speriamo ti porti in posto meraviglioso".

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia