La Polizia di Stato ha condotto una serie di controlli straordinari nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, disposta dal Questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, e coordinata dalla Procura della Repubblica. Le attività, svolte con il supporto del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, hanno portato all’arresto di due uomini per reati legati alla droga.
Primo arresto: droga lanciata dalla finestra
Nel primo caso, durante un controllo a un uomo sottoposto agli arresti domiciliari, i poliziotti hanno notato il ritardo nell’apertura della porta. Nel frattempo, l’uomo ha gettato dalla finestra sul retro due involucri, immediatamente recuperati dagli agenti. All’interno, erano presenti 14,30 grammi di cocaina e un bilancino elettronico di precisione. Dopo le procedure di rito, l’uomo è stato nuovamente posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Secondo arresto: perquisizione e scoperta di un laboratorio domestico
In un’altra operazione, gli agenti della Squadra Mobile si sono recati presso l’abitazione di un incensurato in un’altra zona della città. Nonostante il tentativo dell’uomo di impedire l’accesso, gli agenti sono entrati nell’appartamento passando attraverso un lucernaio. Durante la perquisizione, sono stati trovati tre involucri contenenti 187 grammi di cocaina e 0,5 grammi di marijuana, oltre a strumenti per il confezionamento, come un bilancino elettronico e una macchina per il sottovuoto. L’uomo è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Cosenza.
Tutela dei diritti degli indagati
Entrambi gli arrestati sono da ritenersi presunti innocenti fino a eventuale condanna definitiva, nel rispetto delle normative sulla presunzione di innocenza e sul diritto di cronaca.
L’operazione “Alto Impatto” conferma l’impegno della Polizia di Stato nel contrasto allo spaccio di stupefacenti e alla criminalità sul territorio.
Caricamento commenti
Commenta la notizia