Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tajani fa visita ad Occhiuto ricoverato in clinica a Cosenza dopo l'operazione al cuore

«Sono andato a trovare il presidente Occhiuto. L’ho trovato davvero in forma. Sta facendo riabilitazione. Mi sono raccomandato con lui di non tornare troppo presto al lavoro come vorrebbe fare, ma di lavorare, magari da casa, mentre conclude la convalescenza, perché, adesso, la Calabria ha bisogno di lui». A dirlo a margine di un incontro a Reggio è stato il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. «Gli ho consigliato anche di non esagerare - ha aggiunto Tajani - ma lui è già pronto e mi ha raccontato che si collega in videoconferenza. Devo dire che l’ho trovato bene e voglioso di riprendere il lavoro. L’ho trovato veramente in fase di recupero e mi auguro che possa tornare presto al suo posto».

Il leader di Forza Italia, in Calabria per partecipare ad alcuni appuntamenti pubblici, ha fatto visita di prima mattina al presidente Occhiuto, ricoverato in una clinica specializzata di Cosenza dove ha iniziato un percorso di riabilitazione a seguito dell’intervento al cuore che ha subito una decina di giorni addietro nell’ospedale policlinico Renato Dulbecco di Catanzaro. A dare notizia dell’incontro sul suo profilo X è stato lo stesso Occhiuto, che è vice segretario nazionale del partito azzurro, apparso sorridente in una foto con il ministro Tajani.

«Iniziata la giornata - ha scritto Occhiuto su X - con una bella visita del leader del mio partito. Grazie @Antonio_Tajani». Il ministro degli Esteri in mattinata parteciperà a Reggio Calabria ad un convegno sul tema «Minori non accompagnati. Storie, sogni, speranze», organizzato in occasione del decimo anniversario dell’apertura della struttura di accoglienza per minori stranieri non accompagnati «Casa dell’Annunziata» mentre nel pomeriggio terrà una conferenza stampa assieme ai quadri dirigenziali calabresi di Forza Italia, per annunciare l'adesione al partito di alcuni sindaci e amministratori.

Tajani, poco dopo la visita in clinica, ha voluto indirizzare un ulteriore saluto e un incoraggiamento ad Occhiuto su X: «Durante il mio soggiorno di oggi in Calabria - ha scritto il leader di Fi postando una foto con il governatore -, visita al Presidente Occhiuto. Quelli di Forza Italia non mollano mai! Ti aspettiamo presto, Roberto!».

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia