Sequestrati 80mila prodotti non sicuri a Cosenza. In occasione delle festività natalizie e di fine anno, i militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza, hanno intensificato le consuete attività di contrasto ai traffici illeciti, e quelle a tutela dei consumatori, rispetto alle possibili carenze dei presupposti di sicurezza dei prodotti posti in vendita in questo periodo.
In tale ambito, in particolare, i Finanzieri della Compagnia di Paola e delle Tenenze di Scalea, Amantea e Cetraro hanno sottoposto a sequestrato oltre 80.000 articoli non sicuri, tra cui giocattoli, luci decorative, allestimenti per presepi e addobbi natalizi vari, perché privi di etichettatura, di indicazioni in lingua italiana e dell’indicazione dell’importatore, già esposti in vendita presso alcune attività commerciali di quei comprensori in violazione delle vigenti normative del settore, con rischio grave per i consumatori.
Tutti i responsabili sono stati segnalati alla Camera di Commercio di Cosenza per l’applicazione delle previste sanzioni amministrative, da un minimo di 516 euro a un massimo di 25.823 euro.
Caricamento commenti
Commenta la notizia