Cosenza

Sabato 21 Dicembre 2024

Drammatico incidente sulla A2 nel Cosentino, muoiono madre e figlia di Messina. Coinvolte auto, un pullman e due mezzi pesanti. Altre otto persone ferite

Tragedia nel Cosentino. Sono una donna di 39 anni, Maria Calabrese (originaria di Barcellona Pozzo di Gotto), e la figlia di 10, Aurora Pellegrino,  le vittime dell’incidente accaduto stasera sull'Autostrada A2 del Mediterraneo tra Mormanno e Laino, nel Cosentino. Le vittime, residenti a Messina, erano dirette a Nord. Nell'abitacolo viaggiavano anche il marito, alla guida, e il figlio di 3 tre anni, entrambi ricoverati.

La carambola

Nell’incidente sono rimaste coinvolte 11 automobili, un autoarticolato, un pullman ed un furgone. Otto le persone ferite, alcune in modo grave ma non in pericolo di vita. L’autobus, inoltre, risulta coinvolto in modo lieve, per cui non si segnalano feriti a bordo. L’intervento dei vigili del fuoco è valso ad estrarre i feriti che sono stati affidati al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasferimento in ospedale nonché alla messa in sicurezza del sito e dei veicoli. Sul posto anche la squadra del Comando di Potenza distaccamento di Lauria.

Traffico in tilt

Al momento il traffico è bloccato in direzione Nord per consentire i soccorsi, con uscita obbligatoria per i veicoli leggeri allo svincolo di Mormanno con rientro in A2 allo svincolo di Laino Borgo. Per tutti i veicoli pesanti e i veicoli leggeri di lunga percorrenza uscita obbligatoria allo svincolo di Sibari. Sul posto per i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente è intervenuta la Polizia stradale di Lagonegro (Potenza).  

leggi l'articolo completo