Il coriglianese Antonio De Simone, 53 anni, ha perso la vita in un terribile incidente a Roma: ucciso da un'auto pirata
Il 2025 è iniziato con una notizia terribile sul fronte degli incidenti stradali. Antonio De Simone, ingegnere di 53 anni originario di Corigliano Rossano, ha perso la vita a seguito di un drammatico impatto avvenuto in autostrada a Roma.
Un tragico destino
Ha provocato un incidente sulla diramazione sud dell’A1 ed è scappato ma l’uomo, un 54enne, è stato rintracciato dalla polizia stradale. Lo scontro è avvenuto all’altezza di Torrenoce quando una Aston Martin a forte velocità ha tamponato sulla corsia di destra un’altra vettura. Poi ha travolto una terza vettura che viaggiava sulla corsia di centro causandone il ribaltamento. Il conducente di questa terza auto, il 53enne Antonio De Simone, è stato sbalzato fuori ed è morto. Grave la compagna. Il conducente della Aston Martin è fuggito a bordo di un’altra macchina sopraggiunta poco dopo. L'uomo ha poi contattato la polstrada ed è stato rintracciato.
De Simone e il volontariato
De Simone era impegnato nel volontariato ed era il vicepresidente di "Io Libero Avcpp" (Associazione Volontari Canile di Porta Portese). Il cordoglio sui social dell'associazione: "Antonio De Simone aveva solo 53 anni, una vita spesa in difesa dei più deboli. Antonio è venuto a mancare nella notte tra il 31 dicembre e l'1 gennaio, in maniera del tutto inaspettata. A ricordarci di lui, restano i suoi gatti, di cui in questo momento si stanno prendendo cura i volontari che aveva aiutato in tante altre occasioni. Il suo cane, invece, ha attraversato con lui il ponte dell'arcobaleno. Grazie Antonio per tutto quello che hai fatto per i più deboli".