Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Affidamento del trasporto pubblico a Cosenza, il sindaco Caruso incontra i vertici dell'Amaco

Aggiudicato il ramo d’azienda del Trasporto Pubblico Locale
Questa mattina, il sindaco Franz Caruso ha incontrato a Palazzo dei Bruzi il curatore della liquidazione giudiziale di Amaco SPA, dottor Fernando Caldiero, e il direttore, Ing. Francesco La Valle. Durante l’incontro è stata comunicata l’avvenuta aggiudicazione dell’affitto del ramo d’azienda del Trasporto Pubblico Locale al Consorzio autolinee TPL. Questo passaggio prevede il trasferimento di 111 unità lavorative di Amaco al nuovo gestore, con contratto valido fino al 31 dicembre 2026.

Focus sul mantenimento dei livelli occupazionali
Il confronto ha approfondito il tema della salvaguardia dei lavoratori addetti alla gestione dei parcheggi a strisce blu, del parcheggio di via Aldo Moro e del servizio carro attrezzi. Attualmente, il numero di addetti è passato da 12 a 8 unità, a causa di un pensionamento e del transito di tre dipendenti nel trasporto pubblico locale.

Il sindaco Caruso: "Massima attenzione ai lavoratori"
“L’attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti dei lavoratori è massima,” ha dichiarato il Sindaco Franz Caruso. L’obiettivo è garantire stabilità e continuità lavorativa agli addetti, migliorando al contempo i servizi offerti ai cittadini. L’Amministrazione punta ad affidare la gestione delle strisce blu a un unico soggetto, assicurando che gli attuali dipendenti mantengano il loro posto di lavoro.

Con la salvaguardia occupazionale e la qualità del servizio tra le priorità, l’Amministrazione comunale ribadisce il proprio impegno verso il futuro dei lavoratori e delle loro famiglie.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia