Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano Rossano, l’emergenza neve in città ha innescato polemiche

Ieri la Provincia ha replicato alle critiche di Stasi. Il sindaco aveva parlato di una gestione non proprio efficace. L’Ente guidato dalla Succurro: abbiamo lavorato senza soste

«Siamo stati qui per garantire strade libere dalla neve e sicurezza per tutti». Non si fa attendere la risposta della Provincia di Cosenza alla rabbia manifestata dal Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi riguardante la gestione dell'emergenza neve.

Il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia, Ing. Gianluca Morrone, sottolinea che, contrariamente a quanto affermato dal Sindaco, «la Provincia è stata presente in loco e ha attivato immediatamente le operazioni di sgombero neve, lavorando senza sosta per garantire la sicurezza e la viabilità delle strade.

Le squadre di intervento hanno operato in modo coordinato e tempestivo, utilizzando mezzi e attrezzature adeguate per fronteggiare le avverse condizioni atmosferiche». Riguardo alla la caduta di pini con tronchi di grosso diametro sulle Sp 187 e Sp 188 tra i comuni di Corigliano-Rossano e Longobucco dalla Provincia si sottolinea che il lavoro da affrontare è stato complesso, «in quanto si è dovuto procedere alla rimozione tramite l'ausilio di motoseghe e ruspe dei tronchi caduti sulla strada, prima di poter liberare la stessa dalla neve con due mezzi spazzaneve».

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia