Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola, al via i trasferimenti. Migliaia i prof cosentini in bilico

Oggi primo giorno utile sia per i docenti che per il personale educativo. L’Unical ha incassato l’ok per i percorsi di formazione iniziale destinati ai docenti della Secondaria di primo e secondo grado

È arrivato il momento dei trasferimenti per i docenti e le altre categorie dell’universo scuola. Sono migliaia pure nel Cosentino. Scatta oggi il via alle domande per quanto riguarda il Personale docente che avrà tempo per formalizzarle sino al 25 marzo. Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro il 30 aprile e quindi gli esiti della mobilità saranno pubblicati il prossimo 23 maggio. Sempre oggi primo giorno di tempo anche per il Personale educativo che però, rispetto ai docenti, avrà due giorni in più di tempo per presentare l’istanza: si chiuderà il 27 marzo. Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi il 30 aprile.

Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 27 maggio. Ancora una settimana di attesa, invece, per il personale Ata che potrà formalizzare l’istanza da venerdì prossimo 14 marzo e sino a fine mese: lunedì 31 marzo. Per quanto riguarda il personale Amministrativo, tecnico e ausiliario gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro il 12 maggio, mentre gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 3 giugno. Infine gli ultimi a entrare in gioco saranno gli Insegnanti di religione cattolica, per i quali le domande andranno presentate dal 21 marzo al 17 aprile. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 30 maggio.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia