Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abbandono dei rifiuti a Corigliano Rossano, multe salate per 70 sporcaccioni

Giro di vite anche sulla raccolta differenziata, in un mese sono stati elevati trentasei verbali per errato conferimento. Sono stati ripresi dalle fototrappole della Municipale

Multe salate per chi abbandona in maniera indiscriminata i rifiuti. Sono più di 36 i verbali elevati solo nell'ultimo mese ed è questo uno dei dati rilevanti dell'operazione congiunta che stanno portando avanti in queste ultime settimane il comando della Polizia municipale di Corigliano Rossano, unitamente alla ditta Ecoross, coordinati dalla assessore all'ambiente Francesco Madeo. Un contrasto ai comportamenti illeciti, ma soprattutto incivili, di tutti quei cittadini che incuranti delle innumerevoli possibilità di poter smaltire i rifiuti di ogni tipo, continuano a inquinare l'ambiente circostante dando vita a delle vere e proprie discariche a cielo aperto. Soprattutto non rispettando anche le regole basilari della raccolta differenziata porta a porta spinta che ormai da più di un anno ha interessato l'intera città.

L'azione delle repressiva e sanzionatoria portata avanti dalla polizia municipale, sotto la guida del colonnello Luigi Greco, si avvale di due tipi di attività, la prima appunto quella condotta assieme agli operatori della ditta incaricata del servizio di raccolta dei rifiuti urbani che aiutano gli agenti nel rovistare tra i rifiuti per risalire agli autori dell’abbandono della spazzatura.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia