Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castrovillari, presìdi di giustizia in otto comuni del territorio

Mercoledì 16 nel Tribunale del Pollino partirà il progetto degli uffici di prossimità a Cariati, Cassano, Corigliano Rossano, Crosia, Oriolo, Rocca Imperiale, S. Sosti e S. Sofia

Completate le procedure e gli adempimenti necessari all’avvio degli “Uffici di prossimità” o “Sportelli UdP”. Si tratta di una concreta occasione per avvicinare gli Uffici giudiziari del Tribunale di Castrovillari ai cittadini, offrendo loro servizi gratuiti e supporto per le pratiche di volontaria giurisdizione. È previsto per mercoledì 16 – presso il Palazzo di Giustizia di Castrovillari, via Muraca – l'avvio di questo nuovo percorso di prossimità per otto comuni della provincia di Cosenza, tutti ricadenti nel Circondario del Tribunale di Castrovillari. L'Ufficio di viale Francesco Muraca, infatti, è punto di raccordo tra il maggior numero di Uffici di Prossimità in Calabria, coprendo un’area vasta che comprende i Comuni di: Cariati, Cassano, Corigliano Rossano, Crosia, Oriolo, Rocca Imperiale, San Sosti e Santa Sofia d’Epiro.

Si tratta di un territorio geograficamente sconfinato che, con oltre 300mila abitanti, unisce territori ormai divenuti omogenei, il Pollino, l'Alto e il Basso Ionio, quindi la Valle dell'Esaro. L’appuntamento si aprirà con i saluti istituzionali del Presidente del Tribunale di Castrovillari Massimo Lento. Introducono il Magistrato Vincenzo Di Pede; il Direttore dell’U.o.a. “Coordinamento dei programmi, dei progetti strategici e della capacità istituzionale, comunicazione, ufficio statistico”, Dipartimento programmazione unitaria, Regione Calabria Francesco Venneri; l’amministratore delegato di Fincalabra SpA Alessandro Zanfino. La dottoressa Paola Bianchi, responsabile asset “Servizi alla pa” ed alle imprese di Fincalabra SpA, illustrerà il percorso e le finalità degli Uffici di prossimità calabresi.

L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia