
Momenti di grande paura ieri sera nella zona del porto di Schiavonea, nei pressi del mercato ittico, dove un violento incidente ha coinvolto tre giovanissimi. Un’auto, a bordo della quale viaggiavano tre ragazzi di appena 14 anni, per cause ancora in fase di accertamento, ha improvvisamente sbandato, abbattendo parte della recinzione e finendo la sua corsa all’interno dell’area portuale, sul molo.
La scena è stata drammatica. Tutti e tre i ragazzi sono rimasti feriti, ma ad avere la peggio è stato un 14enne che ha riportato traumi particolarmente gravi. Immediatamente soccorso dai sanitari del 118, il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Giannettasio” di Rossano, dove nella notte è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Attualmente è ricoverato nel reparto di rianimazione e le sue condizioni restano serie.
Meno preoccupanti, invece, le condizioni degli altri due occupanti del veicolo, anch’essi trasportati in ospedale per le cure del caso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, insieme alla Guardia Costiera e ai militari della Guardia di Finanza. Fondamentale anche l’intervento del personale sanitario del 118, che ha prestato le prime cure ai ragazzi e organizzato il trasporto verso le strutture sanitarie.
Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica e le cause dell’incidente.
Caricamento commenti
Commenta la notizia