Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castrovillari, quelle mille emergenze nel Pronto soccorso del “Ferrari”

La struttura appare sempre più inadeguata alle continue sollecitazioni del territorio. Troppo spesso anche i malati oncologici gravi sono costretti a sostare nel corridoio

Necessaria la riapertura del “nuovo” Pronto Soccorso. Da alcuni mesi, infatti, l'Unità operativa più importante dell'ospedale “Ferrari” è al centro di una robusta attività di restyling. Lavori di ristrutturazione che necessitano di diversi altri mesi di attesa. Il passaggio sarebbe stato programmato per riprenderlo in quelle che debbono o dovrebbero essere le funzioni base del soccorso immediato.

Il problema, ora, è che il vecchio Pronto Soccorso, area in cui sono state spostate tutte le emergenze, i posti sono esigui per degenti di sesso opposto ed il periodo pasquale ha prodotto una sorta di esplosione delle emergenze, alcune risoltesi bene, mentre altre non proprio. Tra le segnalazioni ce ne sono alcune legate ai malati oncologici. Uomini e donne in carne e ossa. Persone vere che avrebbero la necessità d'essere trattate in luoghi adeguati, con personale numericamente valido e con posti letto che, purtroppo, mancano per le fasce fragili della società.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia