Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castrovillari, spiragli di speranza per il rilancio del terminal dei bus

Nel piazzale delle autolinee ieri mattina è stata inaugurata una postazione di e-bike sharing. Nella cittadina del Pollino prende il via un ambizioso progetto di mobilità sostenibile

Flebili segnali di rilancio dell’autostazione e dell’avvio della mobilità sostenibile. Attivata una postazione “e-bike sharing” nel piazzale delle autolinee. Dentro ci sarebbe la volontà di collegare, e questo attraverso la mobilità sostenibile, i comuni di Castrovillari, Cosenza, Catanzaro e Palmi. Un progetto ambizioso, almeno quello proposto al netto delle problematiche preesistenti, con l'iniziativa lenisce solo in parte le carenze manutentive di alcuni immobili in disuso.

La nuova postazione è sempre un segno vitalità che si unisce al recupero di una vecchia locomotiva, alla rivisitazione dei locali nell'impianto centrale della stazione dei pullman e, soprattutto, all'utilizzo di alcuni capannoni nel periodo delle vaccinazioni Covid. Quasi tutta l'infrastruttura, però, sembra sottoutilizzata, anche in virtù della costruzione di un impianto per l'accoglienza dei pullman di lunga tratta ormai funzionante nelle immediatezze dello svincolo autostradale di Frascineto. Non sarebbe male un progetto che possa portare all'arrivo dell'Alta velocità oppure la creazione di una centrale per lo smistamento delle merci o di prodotti agroalimentari.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia