
È finito in manette un 37enne originario di Cetraro, ma residente all’estero, arrestato a Paola dai carabinieri per atti persecutori e violazione delle misure cautelari a cui era sottoposto. L’uomo, già destinatario del divieto di avvicinamento alla ex compagna e di accesso alla provincia di Cosenza, è stato fermato sabato sera nei pressi della stazione ferroviaria di Cittadella del Capo, poco dopo il suo rientro in Calabria.
L’allarme è scattato quando la vittima, l’ex compagna dell’uomo, ha ricevuto una videochiamata durante la quale è stata minacciata di morte. Preoccupata, ha immediatamente avvisato i Carabinieri. L’uomo, secondo quanto ricostruito, era appena atterrato in un aeroporto calabrese, violando apertamente le misure restrittive imposte dall’autorità giudiziaria.
Grazie alla tempestiva segnalazione e all’efficace coordinamento tra i militari della Stazione di Cittadella del Capo e i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Paola, è stato possibile rintracciarlo in breve tempo ed evitare gravi conseguenze.
Il 37enne è stato condotto nella Casa Circondariale di Paola. L’attività investigativa è coordinata dalla Procura della Repubblica di Paola, guidata dal Procuratore Domenico Fiordalisi. L’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stata disposta la custodia cautelare in carcere.
Caricamento commenti
Commenta la notizia