Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, stop al nomadismo giudiziario. Parla la presidente del Tribunale

Loredana De Franco s’è insediata ieri mattina alla guida della sede di giustizia bruzia. I processi istruiti dalle procure contro la criminalità organizzata dovranno svolgersi in città

L’ultima casella del puzzle giudiziario è stata collocata: Loredana De Franco s’è infatti insediata alla presidenza del Tribunale. Si tratta di un magistrato di grande esperienza sia come inquirente che come giudicante. La presidente è stata pubblico ministero a Catanzaro, giudice per le indagini preliminari a Cosenza, presidente di sezione del Tribunale di Castrovillari e presidente di sezione in Corte di appello a Catanzaro. Nel corso degli anni ha presieduto molti maxiprocessi istruiti contro la criminalità organizzata.
Cosentina doc, modi gentili e carattere caparbio e determinato, è stata accolta a palazzo di giustizia da decine di colleghi (tra cui la presidente della Corte di appello del capoluogo di regione, Concettina Epifanio) e dalle autorità civili e militari dell’area settentrionale della Calabria.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia