Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Cassano sfonda la proposta di Iacobini. Chiusa l'era Gianni Papasso

Cassano Jonio volta pagina e lo fa con chiarezza: Gianpaolo Iacobini è stato eletto sindaco, al primo turno, con una percentuale di circa il 54%, chiudendo così l’era politica di Gianni Papasso, durata complessivamente dodici anni, con due interruzioni. La cittadinanza ha premiato la proposta di rinnovamento portata avanti da Iacobini, sostenuto da una coalizione ampia composta da cinque liste civiche.
Il vantaggio del nuovo sindaco è emerso con decisione già dallo spoglio delle prime 400 schede, segnando subito un distacco importante: Iacobini al 54%, Carmen Gaudiano, candidata della continuità, sostenuta da tre liste, al 34% circa, e Antonello Avena, appoggiato da una sola lista, che raggiunge l’11%, circa.
Un trend confermato sezione dopo sezione, in tutte le 21 presenti sul territorio comunale, rendendo sin da subito, chiara, la volontà dell'elettorato. A rendere ancora più significativo il risultato è stato il dato dell’affluenza: hanno votato 9.761 cittadini su 16.125 aventi diritto, pari al 60,53%, in crescita rispetto al 59,12% della tornata del 2019, quando si votò in un’unica giornata. Il nuovo sindaco, visibilmente emozionato, ha parlato di «un risultato che appartiene alla gente e che segna l’inizio di un nuovo cammino. Da domani si lavora, per tutti, senza distinzione».
L'articolo completo sarà disponibile domani sull'edizione cartacea e digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia