Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimba annegata in piscina a Rende: domani sara' eseguita l'autopsia

Sarà eseguita domani l’autopsia sul corpo della piccola Simona Vanessa Szilagyi, la bimba di appena 8 anni, di origine romene, morta annegata nella piscina del parco acquatico Santa Chiara a Rende (Cs).

Una morte per la quale la procura di Cosenza, coordinata dal procuratore capo Vincenzo Capomolla, ha aperto un fascicolo. Il pm di turno Bruno Antonio Tridico ha affidato l’esame autoptico al medico legale Silvio Berardo Cavalcanti. Da una prima ricostruzione della vicenda e secondo le testimonianze dei bagnanti presenti, la bambina sarebbe entrata in piscina percorrendo un metro in acqua, ma a un certo punto avrebbe perso il contatto con il fondo della piscina. Immediati i soccorsi anche da parte di due infermieri non in servizio che erano presenti nella struttura e che hanno cercato di rianimare la piccola, ma per lei non c'è stato nulla da fare. La bambina era nel parco acquatico assieme ad alcuni familiari maggiorenni. Secondo altre testimonianze, la piccola aveva mangiato qualcosa prima di fare il bagno e poco prima avesse anche avvertito un malore. Gli inquirenti mantengono uno stretto riserbo.

Da accertare anche se nella struttura ci fosse un defibrillatore e perchè non è stato dato ai soccoritori. Intanto, la struttura è stata sequestrata. Le indagini sono coordinate dal capitano della Compagnia dei Carabinieri di Rende Andrea Aiello.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia