Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia a Cosenza: una 65enne muore nello scontro fra due auto. La nipotina miracolosamente illesa

Nell’urto con una Toyota che scendeva da via Quintieri, l’utilitaria è sbandata fino a capovolgersi sull’asfalto (probabilmente dopo aver urtato il muretto che delimita il margine della carreggiata). La donna è morta sul colpo.

Per conoscere il dolore da vicino bisogna raggiungere il centro di Cosenza, all’incrocio tra via Quintieri (che oggi si chiama via Serafini) e viale Parco. È lì che, oggi pomeriggio, due auto, per cause ancora in corso d’accertamento, sono andate incontro al loro destino. Un destino tragico per una 65enne che alla guida della sua Fiat 600 stava percorrendo il viale, verso il Municipio. Nell’urto con una Toyota che scendeva da via Quintieri, l’utilitaria è sbandata fino a capovolgersi sull’asfalto (probabilmente dopo aver urtato il muretto che delimita il margine della carreggiata). La donna è morta sul colpo. La nipotina che viaggiava con lei in auto è miracolosamente rimasta illesa, come hanno accertato i medici che l’hanno visitata. Sotto choc, invece, il conducente dell’altro mezzo.

Sul posto sono intervenuti subito gli agenti della Sezione infortunistica della Municipale, i Vigili del fuoco e i sanitari del 118. Per la 65enne, però, non c’è stato niente da fare.

Le due vetture sono state sequestrate per ordine del pm Maria Luigia D’Andrea. In quei due corpi di reato si cercheranno riscontri ai rilievi planimetrici e fotografici degli investigatori che serviranno a definire la dinamica dello scontro mortale.

Viale Parco oggi pomeriggio era deserta, come deserta era tutta la città. Una strada che sembrava un altro luogo rispetto al caos di ogni giorno con tanta gente che l’attraversa, tante storie che s’incrociano, vite che si sfiorano. Ma, oggi pomeriggio, quello schianto drammatico ha cancellato l’esistenza di una donna. Una famiglia sconvolta, distrutta dal dolore.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia