Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, i piccoli “miracoli” dei volontari dell’associazione Oncomed

L’ambulatorio in via Molinella offre gratuitamente l’opera di assistenza di 16 specialisti. Nel reparto di Oncologia del Mariano Santo vengono supportati pazienti e loro familiari

Il valore della solidarietà. L’associazione Oncomed, formata da volontari, è nata nel novembre del 2019 su impulso di Francesca Caruso ritrovatasi a fare i conti con una patologia tumorale. La patologia è stata affrontata con grande coraggio da questa straordinaria donna cosentina che è riuscita ad uscirne. «Mi sono resa conto, in quei mesi difficilissimi, che tanti calabresi faticano ad approcciarsi alla prevenzione. Perchè manca questa cultura. E così, insieme ad altre operose persone, abbiamo fondato Oncomed che conta oggi su 16 specialisti che operano gratuitamente nella nostra sede di via Molinella».

Ma questo straordinario gruppo di persone opera pure in ospedale, al Mariano Santo. Nella struttura sanitaria che ospita il reparto di Oncologia, sei appartenenti al sodalizio offrono quotidianamente assistenza ai pazienti.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia