Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli sulla Statale Ionica: fermato un uomo armato e arrestato un ladro d’auto grazie alla Stradale di Trebisacce

Proseguono senza sosta i controlli della Polizia Stradale lungo la fascia ionica della Calabria, intensificati in queste settimane anche per l’aumento del traffico estivo. Il bilancio del weekend appena trascorso ha visto due persone denunciate e arrestate grazie all’attività degli operatori del Distaccamento di Trebisacce.

Fermato con un’arma e senza patente
Nei giorni scorsi, durante un controllo su strada, gli agenti hanno fermato un veicolo condotto da un uomo già noto alle forze dell’ordine. All’interno dell’abitacolo è stato rinvenuto un tondino in legno con testa in ferro, ritenuto potenzialmente pericoloso e per il quale l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per porto ingiustificato di oggetto atto a offendere. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era privo della patente di guida, revocata, e che il mezzo era sprovvisto di assicurazione. Il veicolo è stato quindi sottoposto a fermo amministrativo con confisca.

Arrestato il ladro d’auto grazie alla segnalazione di un cittadino
Una pattuglia in servizio, invece, è stata allertata da un cittadino che aveva appena subito il furto della propria auto. Grazie alla descrizione dettagliata del veicolo fornita dalla vittima, gli agenti hanno localizzato il mezzo e bloccato il responsabile nel giro di pochi minuti. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia