Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, il MaB impreziosito da nuove opere. Ma non si placa la polemica di Bilotti

Una determina del Settore Cultura del Municipio dà il via libera ai contratti di donazione di “Nudo di donna acefala seduta” di Mario Sironi e “Uomo in bagno” di Antonietta Mafai

Museo all’aperto di corso Mazzini: in arrivo due nuove opere d’arte. L’amministrazione comunale ha approvato i due schemi di contratti di donazione del “Nudo di donna acefala seduta” di Mario Sironi e “Uomo in bagno” di Antonietta Raphael Mafai da destinare al MaB, istituito nel 2004 a seguito di un accordo tra il Comune e Carlo Bilotti. Nel corso degli anni la città si è arricchita di una serie di sculture realizzate da illustri artisti italiani e stranieri.

Un percorso dichiarato di «interesse particolarmente importante» il 10 ottobre 2019 con decreto n. 1088 del Ministero per i Beni culturali che parte da piazza Carlo Bilotti e si estende lungo tutto l’asse viario di corso Mazzini con le adiacenti via Arabia e piazza Scura. La determina datata 25 luglio è stata firmata dal responsabile del settore 4 (Cultura, educazione, istruzione, turismo e spettacoli), Giuseppe Bruno.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia