Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Vendila, o paghi”: droga, debiti e minacce per 80mila euro a Schiavonea di Corigliano

"O ci paghi subito o vendi la tua casa". Sono stati rintracciati a Schiavonea due delle quattro persone ricercate dalla polizia di Napoli per aver perseguitato una donna, alla quale chiedevano il pagamento della droga che le avevano fornito. La donna aveva inizialmente contratto un debito di 30mila euro per lo stupefacente acquistato da altri soggetti coinvolti nella vicenda, ma con il passare del tempo quella cifra era lievitata fino a 80mila euro.

A quel punto, gli spacciatori avevano cominciato a perseguitarla giorno e notte, con continue vessazioni, pretendendo il pagamento e arrivando perfino a minacciarla e a chiederle di vendere la propria casa pur di saldare il debito. La vittima, con le spalle al muro e pur avendo più volte spiegato di non essere in grado di estinguere la somma, ha infine deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine, raccontando tutto ciò che stava vivendo.

Da lì è scattata l’indagine condotta congiuntamente dalla Procura della Repubblica di Napoli e dalla Direzione Distrettuale Antimafia, guidata dal procuratore Nicola Gratteri. L’operazione si è concretizzata l’altra sera nella frazione Marina di Schiavonea, con l’intervento della squadra volante della Questura di Cosenza. I due soggetti sono stati rintracciati e fermati ieri mattina nell’abitazione che avevano scelto per trascorrere le vacanze.

Il gruppo è ora chiamato a rispondere dei reati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso e spaccio di sostanze stupefacenti.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia