Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola, vertice dedicato ai presidi. Riflettori su assunzioni e reggenze

Oggi riunione per i dirigenti dopo i faccia a faccia che hanno tracciato il destino di prof e Ata. Da giovedì al via l’iter dedicato alla mini call: sono giorni chiave per la mobilità annuale

L'ufficio scolastico provinciale di Cosenza

Altro che pausa di Ferragosto. In questi bollenti giorni d’estate i palazzi della scuola stanno lavorando senza sosta per rispettare le scadenze ed essere pronti alla ripresa di settembre. Per stamattina alle 12, a esempio, il dirigente dell’Ufficio scolastico regionale ha convocato nella sede della direzione generale i sindacati di categoria per discutere anzitutto della situazione dei presidi.

Tre i punti all’ordine del giorno: immissioni in ruolo dei dirigenti scolastici, incarichi aggiuntivi di reggenza sempre per il prossimo anno scolastico, infine attribuzione di esoneri e semiesoneri. Il faccia a faccia sui presidi arriva dopo quelli che hanno riguardato prima di docenti e poi il personale ata.
Si avvicinano anche le ore 10 di giovedì 14 quando saranno aperte (sino alle 9 di martedì 19) le funzioni telematiche finalizzate a partecipare alla procedura “per chiamata” sui posti di Sostegno che residuano dopo le assunzioni a tempo indeterminato e determinato finalizzato al ruolo.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia