Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornalismo in lutto, muore a 80 anni il cosentino Santi Trimboli: è stato vicecaporedattore nella redazione regionale della Rai

È morto a Cosenza, all’età di 80 anni, Santi Trimboli, ex giornalista della Rai TGR Calabria. Vicecaporedattore nella redazione regionale, per anni è stato volto del telegiornale e del programma 90° Minuto, seguendo i principali avvenimenti in Calabria, comprese le visite istituzionali di presidenti della Repubblica come Giorgio Napolitano.

Professionista dal 1973, aveva iniziato al Corriere del Giorno di Taranto e successivamente collaborato con La Gazzetta del Sud di Messina. È stato caposervizio al Giornale di Calabria, addetto stampa della Figc Calabria, collaboratore de La Stampa e corrispondente del Corriere dello Sport.

Per 25 anni ha lavorato nella sede Rai della Calabria, contribuendo anche a trasmissioni nazionali: da Tutto il calcio minuto per minuto con i collegamenti da Catanzaro, Cosenza e Crotone, a Stadio Sprint, 90° Minuto e La Domenica Sportiva, seguendo i nove campionati della Reggina in Serie A.

Nel 2014 ha insegnato “Etica della comunicazione” e “Sistema dei mass media” nel master in management del turismo all’Università della Calabria. Nel corso della carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua attività giornalistica.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia