Sabato, 22 Settembre 2018
COSENZA

Tre giovani per il film
di Calopresti

calopresti, Cosenza, Calabria, Cultura
calopresti

Designati i tre  stagisti che prenderanno parte al prossimo film di Mimmo Calopresti. I giovani selezionati hanno partecipato al  progetto “Uno per tutti. Dal testo al film”, promosso dalla Fondazione Carical e realizzata dall'associazione Culturale Trapobana. Venticinque  i tirocinanti, studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università della Calabria e Ventitrè gli  esterni, appassionati dell’arte cinematografica.

I nomi selezionati da Mimmo Calopresti sono: Francesco Perfetti per il settore scrittura e sceneggiatura, Andrea Belcastro per il settore regia e Luigi Simone Veneziano per il settore montaggio. Oltre ai tre giovani che a settembre affiancheranno Mimmo Calopresti, Gaetano Savatteri e Monica Zapelli hanno manifestato la volontà di evidenziare un particolare merito per i seguenti lavori di scrittura: "Il compositore" di Nicola Cosentino, "La giusta posizione" di Giovanni Canadè e Nunzia Procida e "Karaoke Manila" di Carla Monteforte.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della fondazione Carical Mario Bozzo che ha affermato: La Calabria ha ospitato spesso, anche come location, le proiezioni cinematografiche ed ha dato anche i natali a personalità di rilievo come registi ed attori. Vorremmo che ciò si intensificasse e che la Calabria fosse anche terra di produzione di cinema.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X