Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Eletta "Miss mamma italiana Gold 2020", premiata anche una mamma di Castrovillari

Si è svolta a Forlì, domenica 6 settembre, la 27° Finale Nazionale di “Miss Mamma Italiana GOLD 2020”. Tra le concorrenti, premiata anche una mamma di Castrovillari, in provincia di Cosenza.

Si chiama Rosa Armentano, è una bracciante di 46 anni e mamma di Luigi e Alessandro, due ragazzi di 14 e 11 anni. A lei è andata la fascia di “Miss Mamma Italiana GOLD SPRINT”.

“Miss Mamma Italiana” è il primo concorso nazionale di bellezza e simpatia, con marchio registrato, dedicato alla figura della mamma, una produzione Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti.

Il concorso è riservato a tutte le mamme italiane ed è suddiviso in tre categorie: fascia di età 25/45 anni (la cui Finale si è svolta lo scorso 31 agosto ed ha visto trionfare la bella 39enne calabrese Anastasia Sole), la fascia “Gold”, per le mamme aventi un’età tra i 46 ed i 55 anni e la fascia “Evergreen”, per le mamme con più di 56 anni.

Il concorso, giunto quest’anno alla sua 27° edizione non vuole premiare solo la bellezza ma intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.

“Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

Le mamme finaliste, provenienti da diverse regioni italiane, hanno sfilato prima in abito elegante, poi in costume da bagno “Sunny Beach” il costume di “Miss Mamma Italiana”, tutte hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative o sportive.

La giuria ha proclamato vincitrice, con la fascia, la corona e lo scettro di “Miss Mamma Italiana GOLD 2020” Elisa Ceretti, 49 anni, educatrice, di Forlì, sposata da 18 anni con Cristian e mamma di Giulia e Linda, di 17 e 15 anni.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia