Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cetraro, in vista del Natale parte il concorso "L'addobbo più cliccato"

Iniziativa dell'amministrazione comunale cetrarese da un'idea nata dalla consigliera comunale Laura Losardo. La finalità è quella di promuovere l'arte presepiale

Il Comune di Cetraro, su iniziativa della consigliera comunale con delega allo Spettacolo, Laura Losardo, in collaborazione con i consiglieri Lorena Matta, Cristina Forestiero e gli assessori Barbara Falbo, Carmine Quercia e con la collaborazione tecnica di Guglielmo Onorato, ha costituito un gruppo di lavoro a titolo gratuito a sostegno delle attività di spettacolo.

Promuovere la tradizione di costruzione del presepe

Per il periodo natalizio inerente al mese di dicembre, ha bandito la prima edizione del concorso “L'addobbo più cliccato”. “La finalità - ha dichiarato Laura Losardo - è quella di promuovere, nel territorio, l’arte presepiale e la creatività decorativa, la riscoperta, soprattutto nei giovani, della tradizione di costruzione del presepe. In ultimo, questo concorso rappresenta un invito alla cittadinanza a vivere con più partecipazione - visto il periodo di restrizione dovuto al Covid-19 - il vero spirito delle festività natalizie anche attraverso la condivisone sui social.

"Lo spirito natalizio cetrarese non si abbatte!"

"Sono già tante le iscrizioni che stanno pervenendo da parte dei concittadini, segno forte che lo spirito natalizio cetrarese non si abbatte! Invitiamo - sottolineano i promotori - chi ancora non l'avesse fatto a regalarsi un momento spensierato e di condivisione. Invitiamo ad aderire per sentirci più vicini e per tornare a essere, anche se a distanza, una comunità partecipe. La gara è aperta a tutti i cittadini; la partecipazione è gratuita e le realizzazioni sono divise in due categorie: categoria 1 - presepi; categoria 2 - alberi di natale. Le opere possono essere realizzate artigianalmente con qualsiasi tecnica e materiale; ogni concorrente può gareggiare per entrambe le categorie presentando una sola opera per categoria; per essere ammesso alla gara, ogni concorrente, dal 7 al 17 dicembre, può inviare all’indirizzo e-mail [email protected] o tramite Messenger ai componenti del gruppo organizzativo il materiale fotografico e/o video della propria opera specificando nome e cognome".

Vincerà chi otterrà più "like" sulla pagina facebook "Portale degli eventi cetraresi"

Le opere verranno munite di numero identificativo, in base all’ordine di arrivo e caricate sulla pagina Facebook "Portale degli eventi cetraresi" il 18 e il 19 dicembre. Sarà possibile votare dal 20 dicembre fino al 5 gennaio 2021. La vincita è determinata dal numero maggiore di like che ogni opera riceve sulla pagina facebook "Portale degli eventi Cetraresi". I vincitori delle due categorie riceveranno una targa benedetta, che sarà consegnata da don Francesco Lauria e da don Loris Sbarra, parroci rispettivamente della chiesa madre San Benedetto Abate e di Cetraro Marina, presso il municipio comunale, in data da destinarsi, previa comunicazione.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia