Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il sindaco di Roseto Capo Spulico: "Ora puntiamo al turismo internazionale"

Dalla Germania in visita nella città delle Rose. Dopo aver aperto le porte a tanti turisti stranieri che hanno deciso di acquistare casa nella ridente cittadina turistico balneare jonica, Roseto punta ad un turismo internazionale. Coinvolgendo direttamente gli addetti ai lavori e professionisti del mestiere.

La promozione del territorio passa anche da iniziative come questa.  "Abbiamo accolto nella nostra cittadina - ha detto raggiante il sindaco Rosanna Mazzia - una rappresentanza dei tour operator tedeschi e giornalisti, giunti in Calabria per il Meeting internazionale della Deutscher ReiseVarband (Drv), pronti a raccontare su testate di caratura nazionale e internazionale le bellezze della nostra Roseto.Un viaggio nella nostra terra, tra la storia e la tradizione raccontata - in perfetto tedesco - da zio Leonardo Salamone ideatore e direttore del Museo Etnografico, e i sapori della nostra cucina, preparati e serviti nella splendida location del Castello Federiciano, particolarmente apprezzata dagli  ospiti teutonici.

Avere in loco importanti operatori turistici e dell'informazione rientra nelle attività di promozione diretta del territorio sui mercati turistici globali che da sempre questa amministrazione porta avanti convintamente. E continuiamo a seminare - ha continuato l'avvocato Mazzia - per rendere la nostra Roseto sempre più in grado di attirare le attenzioni, non solo di visitatori provenienti da altre zone del Belpaese, ma anche da altre nazioni".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia