Mercoledì, 12 Dicembre 2018
stampa
Dimensione testo
PROTOCOLLO D'INTESA

Cosenza, enti e imprese fanno squadra per un'Agenzia del Turismo

di
agenzia del turismo, comune, cosenza, imprese, regione, turismo, Cosenza, Calabria, Economia
Il Parco della Sila, una delle attrattive da valorizzare

Regione, Provincia, Comune, Camera di commercio, Sistema camerale servizi e Istituto nazionale ricerche turistiche. Tutti assieme per condividere l’idea d’una società che si occupi di turismo e cultura. Il gruppo non è chiuso ma aperto ad altri eventuali ingressi.

La bozza del protocollo d’intesa indica anzitutto la finalità: «Consolidare i rapporti di interazione tra le sfere di interesse sul potenziamento e sviluppo dell’offerta turistica sia provinciale che regionale, con ricadute positive sull’economia e sull’occupazione, attraverso la costituzione di una società consortile a responsabilità limitata».

Sarà una “Agenzia del Turismo” che lavorerà per la promozione turistica e dell’immagine unitaria della Calabria in Italia e all’estero. Porterà avanti analisi qualitative e quantitative su domanda e offerta turistica, analizzerà i flussi del movimento turistico provinciale e regionale, la qualità dell’accoglienza dei vacanzieri, la promozione dell’immagine e la gestione del brand positioning della Calabria.

Al soggetto che verrà dovrebbe pure essere affidata la gestione del programma di fiere, road show e attività di co-promotion; la promozione dell’incontro tra domanda e offerta per la commercializzazione dei prodotti turistici; la promozione della cultura dell’accoglienza; il coordinamento di interventi per la valorizzazione del territorio. E ancora altre attività di promozione, gestione e coordinamento nel settore turistico.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X