Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, parcheggi gratis per le auto ecologiche

Parcheggi a pagamento

Un anno in più... I proprietari di veicoli ibridi, alimentati a benzina-elettricità, inclusiva di alimentazione termica, o con alimentazione benzina-idrogeno, residenti in città e in provincia, potranno parcheggiare gratis ovunque sul perimetro urbano sino alla fine dell’anno che verrà.

Fino al 31 dicembre 2019, volendo essere precisi. Lo ha deciso prima di Natale la giunta comunale estendendo a tali veicoli ibridi quanto già previsto per i veicoli a trazione esclusivamente elettrica dal Piano generale della sosta approvato nel 2014 in consiglio comunale. Un ennesimo incentivo a preferire vetture “verdi” per spostarsi in città.

«Tra gli obiettivi strategici di questa Amministrazione comunale – è precisato nella delibera che ha prorogato per tutto il 2019 i benefici pro ambiente – vi è quello di imprimere un forte impulso alla mobilità sostenibile, attraverso un ampliamento dell'offerta di mobilità alternativa a zero o assai ridotto impatto ambientale e lo sviluppo di un modello di trasporto collettivo sia mediante vetture elettriche, sia anche con vetture ibride a significativo ridotto consumo e inquinamento, della tipologia full hybrid, con motori a trazione benzina/elettrica, nonché quelli con alimentazione benzina/idrogeno, visti gli elevati vantaggi di interesse pubblico di tale ibrido, sia in termini di rispetto ambientale, che di gestione dei consumi».

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia