Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Presentato il progetto per la nuova palestra della scuola "Pertini" di Trebisacce

Roberta Romanelli, assessore all'Istruzione di Trebisacce

L’amministrazione comunale di Trebisacce ha presentato, nell’ambito del bando inerente al Fondo Sport e Periferie emanato dal Ministero dell’Istruzione, il progetto per la nuova palestra della scuola elementare Sandro Pertini. Il progetto, che ammonta a circa un milione e 400 mila euro, risponde pienamente ai criteri del bando, che prevede la destinazione dei fondi per la costruzione di nuove strutture scolastiche sportive.

L’assessore all’Istruzione Roberta Romanelli ha dichiarato: «Mettere al centro dell’azione politica della nostra amministrazione il mondo della scuola, con particolare attenzione, oltre che al contribuito all’offerta formativa, alle infrastrutture scolastiche, è una scelta precisa e consapevole. Stiamo operando da tempo per l’ammodernamento della struttura del Pertini e risalgono a solo qualche settimana fa i lavori di restauro e ammodernamento del cortile».

«Contemporaneamente - ha proseguito Romanelli - abbiamo lavorato a questo progetto che speriamo ci dia la possibilità di dotare la scuola Elementare Pertini di una palestra moderna, al servizio degli studenti e della collettività, che possa fungere da stimolo sportivo per tutti i cittadini di Trebisacce. Studiare in un ambiente sicuro, efficiente, confortevole, avere un luogo dove praticare una disciplina fondamentale come l’educazione fisica è un diritto degli studenti, che vogliano garantire a tutti gli alunni e alle loro famiglie».

Caricamento commenti

Commenta la notizia