Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Civita, forestazione e illuminazione pubblica: in Municipio arrivano oltre 300mila euro

Comune di Civita

Forestazione, illuminazione pubblica e cultura: sono i tre ambiti che hanno beneficiato di altrettanti finanziamenti pubblici. I progetti presentati dall'amministrazione comunale di Civita, guidata dal sindaco Alessandro Tocci, sono stati approvati.

Intanto, nei prossimi giorni partiranno i lavori di adeguamento della rete di illuminazione pubblica. «È dei giorni scorsi la notizia che il Comune di Civita ha ricevuto un finanziamento di circa 310mila euro per quanto riguarda la forestazione e la difesa della montagna e un finanziamento di circa 10mila euro per un progetto culturale», informa il primo cittadino di Civita, Alessandro Tocci.

«Finanziamenti consistenti, soprattutto quello riguardante la forestazione, che sicuramente potranno dare una boccata d'ossigeno per quanto riguarda l'occupazione di manodopera specializzata nei lavori prettamente montani. Il finanziamento di 308.224,16 euro accordato a Civita sulla forestazione - spiega il sindaco Tocci - dovrà essere utilizzato per la pulizia del sottobosco e la piantumazione di nuove specie arboree in aree comunali situate in montagna e interessate dal disboscamento».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza in edicola. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia