Mercoledì, 24 Aprile 2019
stampa
Dimensione testo
FINANZIAMENTO

Civita, forestazione e illuminazione pubblica: in Municipio arrivano oltre 300mila euro

di
comune di civita, finanziamenti per il comune di Civita, forestazione, illuminazione pubblica, Cosenza, Calabria, Economia
Comune di Civita

Forestazione, illuminazione pubblica e cultura: sono i tre ambiti che hanno beneficiato di altrettanti finanziamenti pubblici. I progetti presentati dall'amministrazione comunale di Civita, guidata dal sindaco Alessandro Tocci, sono stati approvati.

Intanto, nei prossimi giorni partiranno i lavori di adeguamento della rete di illuminazione pubblica. «È dei giorni scorsi la notizia che il Comune di Civita ha ricevuto un finanziamento di circa 310mila euro per quanto riguarda la forestazione e la difesa della montagna e un finanziamento di circa 10mila euro per un progetto culturale», informa il primo cittadino di Civita, Alessandro Tocci.

«Finanziamenti consistenti, soprattutto quello riguardante la forestazione, che sicuramente potranno dare una boccata d'ossigeno per quanto riguarda l'occupazione di manodopera specializzata nei lavori prettamente montani. Il finanziamento di 308.224,16 euro accordato a Civita sulla forestazione - spiega il sindaco Tocci - dovrà essere utilizzato per la pulizia del sottobosco e la piantumazione di nuove specie arboree in aree comunali situate in montagna e interessate dal disboscamento».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook