Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assunzioni a Villapiana, la municipalizzata comunale apre le porte a 16 nuovi dipendenti

Il comune di Villapiana

Il Comune apre le porte al lavoro. Sedici nuovi assunti a tempo indeterminato. La Bsv, Società municipalizzata che gestisce tutti i servizi comunali, ha "arruolato" nuovi collaboratori, 2 amministrativi, 3 autisti e 11 operatori ecologici.

Una vera e propria boccata d'ossigeno per il mondo della disoccupazione. Con diverse famiglie che finalmente possono sperare in un futuro migliore, un posto sicuro e uno stipendio certo a fine mese. E non è cosa di poco conto in questi periodi di crisi. Soddisfatti per il risultato raggiunto il sindaco Paolo Montalti, l' assessore all'ambiente Stefania Celeste e l' Amministratore unico della Bsv Eduardo Lo Giudice che, dopo la regolare  procedura concorsuale, hanno voluto pubblicare le graduatorie finali del bando pubblico, al quale hanno partecipato diversi giovani del posto, grazie all’evoluzione normativa del  Testo unico Società a partecipazione pubblica, che dal 1 Luglio scorso  permette a società in house, come la BSV-Servizi per il Territorio, di procedere ad assunzioni a tempo indeterminato, senza dover obbligatoriamente  attingere personale dall’Elenco Personale Eccedente Regionale, imposizione giuridica che avrebbe penalizzato professionalità e lavoratori del territorio comunale.

Ricordiamo che la Bsv – Servizi per il territorio Srl è una società in house, al 100% di proprietà del Comune, che con passione e impegno, porta avanti alcuni servizi essenziali, tra cui la Raccolta Differenziata, che quest’anno ha sfiorato la percentuale del 70%, il trasporto e smaltimento rifiuti di ogni tipo, la gestione della Stazione di Trasferimento dei rifiuti di 15 centri del comprensorio, lo spazzamento e la pulizia delle strade ed aree pubbliche, la gestione del verde pubblico, la gestione della Piscina Comunale, il supporto manutenzione scuole, la pulizia e livellamento spiagge comunali e la gestione del servizio mensa per le scuole.

Nel 2016 ha dato vita alla Ssd Polisportiva Bsv Villapiana, che si occupa, con risultati importanti al livello nazionale, di nuoto, piscina, calcio, e progetti con le scuole, di ogni ordine e grado, presenti sul territorio.Una realtà complessa, poliedrica, dinamica e attiva,  che  ha registrato, anno dopo anno, una crescita costante, trasformandosi da semplice idea posta al servizio del territorio in concreta certezza operativa. Un’azienda che cresce è che ha voluto fortemente  investire nel personale, creando le condizioni migliori al fine di formare una squadra, sempre più qualificata e motivata, che opera in concerto per il perseguimento della mission aziendale, cioè la cura del territorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia