Sabato, 14 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
COMUNE

Al via la riqualificazione urbana di Amantea e Campora

di
amantea, Campora, riqualificazione urbana, Enzo Giacco, Cosenza, Calabria, Economia
Comune di Amantea

Previsti nuovi interventi per la riqualificazione ad Amantea e Campora San Giovanni. Ad annunciarlo, in una nota, il delegato alla comunicazione Enzo Giacco che ha fatto il punto sulle opere pubbliche che saranno cantierate da qui ai prossimi mesi.

"Negli ultimi ventiquattro mesi - si legge nel documento a firma dell'esecutivo guidato dal sindaco Mario Pizzino e riportato dalla Gazzetta del Sud in edicola - la giunta è stata quasi completamente assorbita dalla predisposizione dell'ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato. Un documento complesso e necessario, per via del dissesto dichiarato prima dell'insediamento di questa esperienza amministrativa. Una situazione, il deficit economico-finanziario, che ha amplificato le criticità presenti. Tra queste il problema dei rifiuti, rispetto al quale è stato finalmente raggiunto un punto di incontro con la Lamezia multiservizi: entro la fine del mese, infatti, sarà stabilmente aumentato il personale, normalizzando la raccolta nelle zone centrali e periferiche".

"La speranza - aggiunge Giacco - è che l'ente possa finalmente essere dotato dello strumento del bilancio approvato dal Ministero, seppur ridimensionato rispetto alle esigenze comunali. Il desiderio è quello di aprire una fase di ammodernamento e riqualificazione della città e delle sue strutture".

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook