Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corigliano Rossano, pubblicato il bando per la messa in sicurezza del fiume Crati

La piena del fiume Crati

Avviata la procedura per l’aggiudicazione dei lavori di messa in sicurezza del tratto del fiume Crati e del torrente Muzzolito in località Thurio nel Comune di Corigliano Rossano.

La Regione Calabria ha pubblicato l’8 Agosto 2019 il bando di gara per la selezione dell’impresa che dovrà realizzare i lavori per il rifacimento e consolidamento degli argini del fiume e del suo affluente. Si tratta di una procedura ristretta ai sensi dell’art.36 comma 2 lettera B del Decreto Legislativo 50/2016 per la quale sono state invitate a partecipare 20 imprese che potranno produrre domanda attraverso la piattaforma MePA-CONSIP per essere selezionate come aggiudicatrici dei suddetti lavori.

L’importo complessivo dell’intervento è di 900.000 euro e la scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per giorno 9 settembre 2019. "Obiettivo - si legge nella nota - è concludere la procedura per l’aggiudicazione definitiva dei lavori entro la fine del mese di settembre, per consentire finalmente la definitiva messa in sicurezza e il ripristino della officiosità idraulica del tratto di fiume Crati la cui rottura degli argini, avvenuta nel 2018, aveva causato copiosi danni ai cittadini di Corigliano".

Caricamento commenti

Commenta la notizia