Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola, slitta l'assunzione dei precari a Cosenza

Doveva essere il grande giorno per tutti, lo è stato solo per i vincitori del concorso. Assunzioni a metà ieri a Palazzo Lecce per il popolo della scuola. Il funzionario vicario dell'ufficio scolastico provinciale Giosuè Marino aveva convocato per la mattinata una serie di precari destinati all'immissione in ruolo nelle scuole secondarie di primo grado.

I vincitori del concorso hanno scelto tutti la sede di “lavoro” mentre sono state rinviate a data da destinarsi «le operazioni di assunzioni a tempo indeterminato da Gae», hanno precisato dall'ex provveditorato. Nulla di grave, emerge dalle blindate stanze del palazzone di via Romualdo Montagna.

In base a quanto trapelato, i ritardi sono dovuti a una serie di conteggi relativi alle cattedre disponibili in seguito alla chiusura del cerchio per quanto riguarda i docenti che sono stati immessi in ruolo negli anni passati ma con riserva, poiché la loro posizione era sub iudice in seguito a un ricorso mirato a ottenere il riconoscimento d'un diritto negato per varie ragioni.

Dall'edizione di Cosenza - Gazzetta del Sud

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia